Seminario con Ittiphol Akkasrivorn

Oristano 6 Ottobre 2024

Seminario con Ittiphol Akkasrivorn

Quando si tratta di formazione noi non perdiamo l’occasione di farla.

E’ stato un bell’allenamento con il campione Thailandese Ittiphol Akkasrivorn piu noto come “Khieowannoi” soprannome datogli dal suo Maestro  accorciato poi in Khieo.

La sua storia come quella di tanti fighters Thailandesi che anno iniziato a combattere da bambini parte da un  villaggio (That Phanom) nel nord est della Thailandia al confine con il Laos. Nella sua  formazione importante è stata l’introduzione presso il famoso campo di allenamento “Sityodtong” (fondato da Yodtong Senanan, uno dei pochi Grand Master della Thailandia). Khieo ha vinto il titolo mondiale che ha  difeso poi per altre quattro volte; successivamente  si aggiudicò anche il titolo intercontinentale. Oggi si dedica all’insegnamento della Muay Thai.

In occasione del MAD (Martial Arts Day) organizzato dalla locale palestra Gold Rules diretta da Nicola Canu,  è stato possibile far conoscere, in orario curricolare, a 1500 studenti l’Arte dei Re e in seguito anche un seminario dedicato a chi già la pratica. Ittiphol risiede  da anni in Italia e padroneggia pertanto anche la nostra lingua, è stato pertanto più semplice poter capire appieno la spiegazione delle tecniche e delle tattiche di combattimento.