Campionati Italiani Muay Thai 2024
Roma 24 e 25 Febbraio 2024
anche quest'anno andiamo a podio!
Quest’anno abbiamo scelto la linea Verde, due promesse della Muay Thai che abbiamo scelto per la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto di Muay Thai.
Fabrizio Serra e Gabriele De Candia hanno infati dimostrato in questi mesi di preparazione di essere gli atleti giusti per una competizione ai piu alti livelli di categoria Italiana.
Inizialmente avevamo pensato a coprire due categorie , poi siamo stati costretti a scegliere di inserire entrambi nella -52 per non sottoporre uno dei ragazzi allo stress della perdita di peso.
È stato un bel battesimo per entrambi più che positivo, Fabrizio ha imparato molto nella trasferta battuto dal vincitore del torneo; Gabriele porta a casa una splendida Medaglia D’Argento che ci sta davvero stretta per come è andata la finale e per le scelte arbitrali che vanno comunque accettate come sempre facciamo seppur dissentendo.
Abbiamo approfittato, come sempre facciamo, di usare la trasferta anche per accrescere la conoscenza del mondo. Roma è stata visitata in tutti i punti più importanti sia storici che istituzionali lasciando ai ragazzi, oltre che un bel ricordo del loro esordio nella prima competizione che conta, la certezza di aver speso bene un week end di sport e turismo culturale. Torniamo a casa sapendo di aver messo dei punti fermi, abbiamo dell’ottimo materiale umano su cui lavorare e la loro esperienza sarà di traino anche per i compagni di allenamento.
Doveroso anche il ringraziamento ai genitori che ci hanno affidato i loro giovani figli e a tutto iul Team Accademia Moros per il supporto durante le giornata di combattimenti.
Presto nuovi appuntamenti agonistici per i nostri ragazzi, continuate a seguirci nelle nostre pagine.
Sawasdee Krap