Matteo Cabras: Campione Italiano di Muay Thai 2021
Roma 12 Giugno 2021
Matteo Cabras il Nuovo Campione Italiano di Muay Thai 2021
Ritorna al successo dopo il titolo vinto nel 2017 e spodesta il titolare della nazionale italiana, con una straordinaria finalissima vinta con giudizio unanime. Un successo pieno ottenuto grazie alla accurata preparazione che lo hanno visto prevalere alla fine di tre round vibranti. Grazie al titolo conquistato, l’alfiere della Accademia Moros di Sassari diretta dal Maestro Giancarlo Casula, sarà candidato a rappresentare l’Italia nel prossimo Campionato del Mondo IFMA in programma a Bangkok dal 1 al 14 Dicembre prossimi. In preparazione al Campionato del Mondo, il giovane Fighter sarà inoltre impegnato in una gara internazionale ad ottobre in Francia in un torneo a 4 che lo vedrà confrontarsi con i migliori fighters transalpini della categoria. La Sardegna si riconferma quindi ai massimi livelli nella Muay Thai che proprio questo mese è stata riconosciuta al pari del Sambo e della Kickboxing disciplina Olimpica da Comitato Olimpico Internazionale aprendo quindi alla possibilità di partecipazione delle nostre nazionali di settore.
Coppa Italia 2021
Nella stessa cornice dei campionati Italiani si è svolta la Coppa Italia di Muay Thai riservata ad atleti di seconda e terza serie.La nostra Accademia moros presentava Luca Fabrizi nella categoria – 63,5 e Mauro Loriga nella Categoria -67 Kg.
Luca Fabrizi passa il turno battendo con verdetto unanime Bruno Tommasi ( NKT Team) in finale incontra Ba Pape Cheriff, un avversario di altra categoria (*) e l’incontro non ha storia per un ragazzo al suo esordio nel pieno contatto a in una ribalta nazionale.
Mauro Loriga impatta contro Costa Cesari Ernesto che a dispetto del nostro atleta, dedito al confronto con lo striking, imposta il combattimento tutto sul clinch rendendo impossibile una buona reazione e l’attività del nostro fighter che accusa anche un dolore ad un ginocchio che lo rendono oltremodo menomato. Portiamo a casa una sconfitta che farà riflettere, ci ripresenteremo sul ring in piena forma fisica dopo un necessario consulto medico.
Come tutte le competizioni, anche quando si vince ci sono sempre indicazioni dei lati oscuri su cui bisogna lavorare per presentarsi sempre con un margine migliorato alla competizione successiva.