Moros Kids 2020- il nuovo Corso.
Il nuovo corso per Bambini e ragazzi
da martedì 8 Ottobre 2019
Prima di instradare un bambino ad una specialità sportiva, bisogna che questo acquisisca consapevolezza di se, e questo avviene attraverso il gioco.
Giocando ìl bambino arriva a sentirsi autonomo, indipendente e acquisisce la consapevolezza di essere un corpo intero e integro.
Il nostro corso ha lo scopo di valorizzare le qualità motorie, cognitive, comunicative, affettive e sociali del bambino in una prospettiva di sviluppo armonioso nel rispetto della personalità e delle possibilità di ciascuno.
Il ruolo centrale è affidato al corpo, che si manifesta con tutto se stesso durante il gioco.
L’attività ludico-motorio-sportiva, caratterizzata da proposte di gioco, aiuta il bambino a controllare e a gestire le proprie emozioni, al rispetto delle regole, degli amici, ad attivare quei processi comunicativi necessari a vivere in gruppo con un ruolo attivo; sono condivise così con i pari, in maniera spontanea e naturale.
Attraverso il gioco ognuno mantiene libera la propria mente da qualsiasi pensiero e ha modo di poter scaricare la sua emotività e la sua istintualità è attraverso il gioco che il bambino sviluppa le proprie potenzialità intellettive, affettive e relazionali.
Possiamo parlare di attività sportiva quando un bambino ha acquisito consapevolezza della propria fisicità e capacità di saper comunicare, tramite quel formidabile strumento che è il corpo, unitamente e indissolubilmente con le idee e i sentimenti verso il prossimo.
Con il Corso Moros Kids accompagneremo i tuoi figli nel loro percorso di crescita, partendo dal gioco fino alla maturazione sportiva agonistica.
Ogni Martedì e Giovedì alle 18.00 In Accademia Moros Via Prati 22 a Sassari